Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

Dare in gestione le attività di Somministrazione di Alimenti e Bevande

Sia il Bar che il Ristorante/Mensa di un Circolo Privato, può essere dato in gestione ad un terzo o ad un socio.

Il soggetto che effettua la gestione, svolgerà una attività commerciale pura con anche il registratore di cassa. Deve inoltre avere tutti i requisiti soggettivi che si devono avere per svolgere l'attività di pubblico esercizio.

L'attività di somministrazione, anche se data in gestione, dovrà essere effettuata nei confronti dei soci del circolo e dei soci delle Associazioni Nazionali a cui il Circolo sarà affiliato. Potrà inoltre essere effettuata nei confronti dei partecipanti e dei familiari dei soci.

La somministrazione potrà essere effettuata anche nei confronti degli ospiti dei soci, alla esclusiva condizione che sia il socio a pagare le consumazioni.

Speriamo di averti dato le dritte che cercavi.

Se hai bisogno di approfondimenti, contattaci.

Lo staff ASMU

Chi è on line

 24 visitatori online

Forum Terzo Settore

Forum Terzo Settore
  • Festival del Volontariato 2019 – Un festival per ricucire il Paese
    Torna a Lucca dal 10 al 12 maggio il Festival organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv) e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione (Fvp). Tanti i temi trattati ed i nomi di esperti e testimoni che porteranno il loro contributo a partire dalla lezione su volontariato e legalità di Don Giacomo Panizza che aprirà i lavori.
  • “La memoria dalle storie locali all’educazione alla pace”
    Mantenere vivo il ricordo è importante perché, come scriveva Primo Levi: “In futuro, con il sonno della ragione e la mancanza di memoria, quello che è stato potrebbe ripetersi e verificarsi nuovamente”. Per questo ArciServizioCivile ha attivato, per il secondo anno, il progetto di servizio civile nazionale "La memoria dalle storie locali all’educazione alla pace" focalizzato su 3 date significative della nostra storia.
  • Camminate, pedalate, giochi popolari, momenti di incontro: Uisp per la Festa della Liberazione
    Nella giornata dell’anniversario della Liberazione l'Uisp rinnova il suo impegno e la condivisione dei valori simbolo di questa giornata attraverso una serie di iniziative sportive diffuse su tutto il territorio.

Cerca