Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

Dare in gestione le attività di Somministrazione di Alimenti e Bevande

Sia il Bar che il Ristorante/Mensa di un Circolo Privato, può essere dato in gestione ad un terzo o ad un socio.

Il soggetto che effettua la gestione, svolgerà una attività commerciale pura con anche il registratore di cassa. Deve inoltre avere tutti i requisiti soggettivi che si devono avere per svolgere l'attività di pubblico esercizio.

L'attività di somministrazione, anche se data in gestione, dovrà essere effettuata nei confronti dei soci del circolo e dei soci delle Associazioni Nazionali a cui il Circolo sarà affiliato. Potrà inoltre essere effettuata nei confronti dei partecipanti e dei familiari dei soci.

La somministrazione potrà essere effettuata anche nei confronti degli ospiti dei soci, alla esclusiva condizione che sia il socio a pagare le consumazioni.

Speriamo di averti dato le dritte che cercavi.

Se hai bisogno di approfondimenti, contattaci.

Lo staff ASMU

Chi è on line

 53 visitatori online

Forum Terzo Settore

Forum Terzo Settore
  • Monitoraggio settimanale sul contrasto alla povertà 15/07/2019
    A cura del Forum Nazionale Terzo Settore – Ufficio Studi e Documentazione Seguici su www.alleanzacontrolapoverta.it   o su FACEBOOK   15/07/2019 – monitoraggio su provvedimenti e notizie circa il contrasto alla Povertà INPS Reddito e Pensione di Cittadinanza: gestione delle richieste di rinuncia 12 luglio 2019 Reddito e Pensione di Cittadinanza: modifiche ai requisiti di accesso 08 luglio 2019 WELFORUM Reddito […]
  • “Dal Parlamento” – notizie per il Terzo settore 15/07/2019
    A cura del Forum Nazionale Terzo Settore – Ufficio Studi e Documentazione Attività Camera, Senato e Governo – Settimana dal 15/07/2019 al 20/07/2019 Alcuni DDL di possibile interesse per il Terzo Settore SENATO ASSEMBLEA Comunicazioni del Presidente, ai sensi dell’articolo 126-bis, comma 2-bis, del Regolamento sul ddl n. 1312– Deleghe in materia di spettacolo e per la […]
  • 2° Activate Talk di UNICEF “Storie di innovazione sociale tra percorsi formativi e start up di impresa”
    Il 15 luglio a Roma un incontro per creare un ponte tra i percorsi formativi e il mondo delle start-up d'impresa: giovani italiani, migranti e rifugiati raccontano le loro esperienze di formazione all'imprenditorialità e professionale tra sfide e opportunità.

Il Giornale

Cerca