Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Il Circolo Privato Tradozionale.
CIRCOLO TRADIZIONALE E-mail

Nella mente comune, per Circolo Privato molte volte si intende la Sala Biliardo o la Sala Giochi.

Nella realtà non è proprio cosi.

Il Circolo Privato tradizionale è rappresentato da un luogo frequentato da persone, omogenee tra loro, per trascorrere il loro tempo libero dopo una giornata lavorativa o da persone anziane che frequentano tale luogo durante la giornata.

Nella maggior parte dei casi il Circolo Privato tradizionale è formato da un monolocale o più stanze, ove vi è Bar, dei tavolini per poter fare delle partite a carte, in diversi casi vi è un biliardo, in altri, invece, vi è anche un biliardino e qualche videogioco o gioco meccanico. Nella stragrande maggioranza dei casi, non manca mai la televisione.

Salvo i casi dei Circoli Cittadini, cosi chiamati nella zona del Salento, che rappresentano il luogo ove si riuniscono i Cittadini top, "l'Elite" degli abitanti del singolo Comune.

In poche parole, in qualsiasi caso, sono luoghi ove trascorrere serenamente e a volte goliardicamente il proprio tempo libero, in una cerchia ristretta di persone che stanno bene tra loro.

Infatti, eventuali soci con comportamenti non omogenei, vengono tenuti d'occhio e gli viene fatto capire, in maniera educata ed adeguata, come e cosa fare per risolvere eventuali problematiche.

Per comportamenti omogenei, è chiaro che si deve intendere solo ed esclusivamente, comportamenti basati sul rispetto reciproco ed il minimo indispensabile del buon vivere.

In alcuni casi tali luoghi vi può essere la sola presenza di tavolini, sedie e magari un piccolissimo angolo Bar.

Questo portale ha l'obiettivo di prendere per mano i soggetti che vogliono aprire un Circolo Privato, praticamente con un locale vuoto, per poi aggiungervi le varie componenti desiderate o scegliere direttamente la tipologia specifica del Circolo che vogliono creare.

Lo staff ASMU ITALIA

 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 2226248