IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO |
IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE. Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona. Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP. La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno. lo staff ASMU |
La Destinazione d'Uso della Sede Sociale di un Circolo Privato |
PRIMA DI FIRMARE IL CONTRATTO DI LOCAZIONE CONTROLLA CHE CI SIANO I SEGUENTI REQUISITI: 1) Il requisito primario, per tutte le tipologie di attività, è quello dell'Agibilità e relativa destinazione d'Uso. Per i Circoli Privati, purché siano Associazione di Promozione Sociale affiliati ad Ente Nazionale con Finalità Assistenziali riconosciute dal Ministero dell'Interno ed iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, l'unica Destinazione d'Uso non permessa è quella di Deposito, salvo quanto dettato dai regolamenti comunali e dalle norme Regionali, che si scontrerebbero: a) con la Legge 383/2000; b) con le circolari Ministeriali; c) con le sentenze del Tar Puglia e Veneto. NON SOTTOVALUTARE QUESTO REQUISITO. Lo staff ASMU |