Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 21 visitatori online
Registro Verbali Assemblea Soci del Circolo Privato.
Il Registro dei Verbali dell'Assemble dei Soci di un Circolo Privato E-mail

Le norme in vigore impongono l'obbligo del registro dell'Assemblea dei Soci.

Per poter ottenere una cronologia delle delibere, si può adottare un unico registro, che raccoglierà le delibere del Consiglio Direttivo e quelle dell'Assemblea dei Soci.

Le norme non impongono che i verbali debbano essere scritti a mano, i Verbali possono essere redatti con il Computer. Dopo averli redatti, potrai stamparli ed incollarli nelle pagine del Registro.

Ti raccomandiamo di avere cura di questo Registro, potrebbe diventare lo strumento di maggiore difesa, in caso di controlli.

Ti diamo una ulteriore dritta. Per avere data certa, potresti depositare all'Ufficio Protocollo Generale del tuo Comune i Verbali dell'Assemblea dei Soci (o Consiglio Direttivo), con apposita istanza. Procedi in questo modo:

  1. Prepara una istanza, inserisci le intestazioni tradizionali e le seguenti diciture: "Con la presente si deposita il Verbale dell'Assemblea dei Soci, (o Consiglio Direttivo), dell'Associazione denominata _________ con sede in _________ all'indirizzo___________. La presente viene inoltrata e depositata per la dovuta trasparenza dell'operato della citata Associazione. L'Associazione rimane a Vs. completa disposizione e coglie l'occasione per porgere osseqiuosi saluti. (Il Presidente) Nome, Cognome e firma del Presidente del Circolo;

  2. Allega il Verbale all'istanza, da produrre in doppia copia;

  3. Una copia la depositi;

  4. Sulla seconda copia ti fai apporre il Timbro dell'Ufficio Protocollo, sull'istanza e sul Verbale.

Se depositi i verbali all'Ufficio Protocollo Generale del tuo Comune, nessuno potrà contestare la veridicità degli stessi e potrai usare un raccoglitore al posto del Registro.

Lo staff ASMU

 

 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 2255048