Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 34 visitatori online
Hai cliccato "ANFAA"
L'ANFAA E-mail

Questa sezione è dedicata all'ANFAA, Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie, sono apparse le seguenti sottovoci:

a) Entra nel sito ufficiale ANFAA, cliccaci sopra ed entrai nel sito ufficiale dell'ANFAA, dove potrai seguire le attività Nazionali;

b) Le attività ANFAA, nella provincia di Lecce, cliccaci sopra, saprai le attività che si svolgono nella provincia di Lecce ed in altre provincie della Puglia;

c) Le comunicazioni della Sezione di Lecce. Questa è l'area delle comunicazioni, che la sezione di Lecce dirama ai propri soci, per conoscerle, clicca su questa voce;

d) Contatta l'ANFAA. Clicca su questa voce e potrai comunicare con la sezione ANFAA di Lecce.

Questo spazio lo abbiamo dedicato con gioia all'ANFAA, perchè riteniamo che l'attività sociale che viene svolta a favore dei bambini, debba essere premiata.

Visitando il sito ufficiale dell'ANFAA, abbiamo potuto constatare l'ampissima attività della sezione di Lecce, guidata da Grazia Manni.

Auguriamo all'ANFAA, una forte crescita, crescendo ANFAA, cresce lo spirito primario dell'Associazionismo e della solidarietà per la Promozione Sociale.

Questo portale, sarà felice di ospitare Associazioni che mirano i loro obbiettivi alla Promozione Sociale.

Il Presidente - Sergio Carlà

 

 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 1697802