Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 54 visitatori online
La Domanda di Ammissione a Socio.
LA DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO DEL CIRCOLO PRIVATO Stampa

LA DIFESA DEL CIRCOLO PRIVATO, SI BASA SULLA CORRETTA GESTIONE DI QUESTO DOCUMENTO.

Questo modulo o modello è l'asse portante per la corretta gestione dei Soci, su di esso devono mirare le maggiori attenzioni, specie nelle previsioni statutarie.

Sbagliare l'impostazione della Domanda di Ammissione a Socio e la relativa ammissione del Socio, significa complicare la gestione del Circolo.

Durante i controlli, gli organi preposti pongono e concentrano la loro attenzione, sulle formalità per l'accettazione del nuovo socio e dei soci acquisiti, la presenza anche di un solo soggetto che non ha la qualifica di socio, crea una serie di problematiche difficilmente controllabili.

ATTENZIONE. Gli Aspiranti soci possono accedere nel Circolo, ma non possono prendere parte alle attività sociali, salvo casi particolari da gestire in modo oculato.

Quindi per non incorrere in multe, Ordinanze di sospensione o addirittura chiusura del Circolo, poni molta attenzione e informati se l'iter seguito dal tuo Circolo è corretto o come fare per snellirlo nella piena legittimità.

Lo staff ASMU

 

 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 1741494