Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 21 visitatori online
La Prima nota Cassa del Circolo Privato.
La Prima Nota Cassa nel Circolo Privato E-mail

Non appena aprirai il tuo Circolo Privato, non dimenticare di procurati e di usare la Prima Nota Cassa.

In mancanza, potresti avere delle particolari problematiche.

Le norme non impongono un registro, quindi puoi realizzarti un modulo che abbia, per ogni rigo, le seguenti caratteristiche:

  1. Data operazione;
  2. Descrizione operazione;
  3. Entrate;
  4. Uscite;
  5. Cassa (entrate meno uscite).

Con la nostra applicazione, risolvi questa problematica in modo sicuramente elementare. Infatti, ti basterà:

  1. registrare la data dell'Entrata o della Uscita;
  2. registrare la causale. Ad esempio se hai pagato l'affitto, ti basterà scrivere Affitto Gennaio 2017 o di altro mese;
  3. registrare l'importo nella una colonna "Spese Sede sciale".

Dopo avere effettuato la registrazione, l'applicazione farà la contabilità al tuo posto.

lo staff ASMU
 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 1751684