Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 7 visitatori online
Atto Costitutivo e Statuto del Circolo Privato.
Creare l'Atto Costitutivo e lo Statuto del Circolo Privato. E-mail

Per creare una Associazione e/o un Circolo Privato, è necessario redigere l'Atto Costitutivo e lo Statuto.

Per gli effetti del T.U.I.R., Testo Unico delle Imposte sui Redditi, Ti consiglio di redigere un unico documento con l'intestazione"Atto Costitutivo e Statuto".

Questo documento è di vitale importanza, attraverso di esso l'Associazione e/o il Circolo potrà difendersi. Il meglio sarebbe di crearlo come un abito su misura, prevedendo le specifiche esigenze dell'Associazione e/o del Circolo e dovrà essere adeguato alle norme vigenti.

Per costituire una Associazione sono sufficienti 3 (tre) persone, una avrà la carica di Presidente potendo anche avere mansioni di Tesoriere, una la carica di Vice Presidente potendo avere mansioni di Segretario e la terza persona potrà avere la carica di Consigliere, Segretario o Tesoriere.

Il Collegio dei Revisori e quello dei Probiviri è facoltativo, quindi non obbligatorio.

Vi sono due tipi di Atto Costitutivo e Statuto, il "prêt-à-porter" o "Alta Sartoria".  E' evidente che l'unico tipo di atto che potrà proteggere il Circolo è quello di alta sartoria. Infatti si dice che l'Atto Costitutivo e Statuto deve essere come un abito su misura. Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri ed altri tipi di organi di controllo, con un atto Costitutivo e Statuto di alta sartoria, possiamo garantirVi che annaspano. Inoltre con un atto di alta sartoria la difesa, nei ricorsi da produrre, diventa molto efficace.

E' apparso il menu "Area Statuto", contenente una serie di operazioni che potrebbero servire, se non è apparso ti basterà registrarti.

L'atto Costitutivo e Statuto personalizzato alle esigenze del tuo futuro Circolo lo possiamo creare noi. Facci pervenire quanto segue:

  1. Fotocopia del Codice Fiscale e del Documento di identità di tre persone che saranno i soci fondatori;
  2. Cariche sociali di ogni singolo componente, Presidente, Vice Presidente, Segretario, Tesoriere, e Consigliere. Il Presidente può anche essere Tesoriere e il Vice Presidente può anche essere Segretario;
  3. Denominazione del Circolo;
  4. Località e indirizzo delle sede del Circolo;
  5. Descrizione della attività sociali che il Circolo vorrà Svolgere.

Ricevuti i dati, verrà realizzato un Atto Costitutivo e Statuto personalizzato e specifico, sicuramente adeguato a tutte le norme vigenti, che sarà inviato con tutta la modulistica personalizzata.

Per qualsiasi approfondimento, contattaci.

Lo staff A.SMU.

 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 2226281