Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 13 visitatori online
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.
Notizie Fiscali
DICHIARAZIONE REDDITI CIRCOLI E-mail

ATTENZIONE, i Circoli con Partiva IVA, devono presentare il Modello Unico ENC.

 
ADEMPIMENTI ACCETTAZIONE SOCIO E-mail

 

ATTENZIONE. Una sentenza della Suprema Corte di Cassazione, stabilisce che l'attività del bar può essere considerata commerciale. Per evitare problemi è' necessario adempiere in modo scrupoloso gli iter per l'ammissione del socio. Questa sentenza potrebbe creare non pochi problemi, se interpretata in modo errato.

Si raccomanda di adempiere alle fasi di accettazione del socio, nel rispetto delle norme statutarie. QUESTO E' L'UNICO MODO PER NON INCORRERE NEI PROBLEMI DI CARATTERE FISCALE.

Lo staff ASMU

 

 

 
Articolo 30 Decreto Legge 185/2008 Stampa E-mail
Riportiamo il testo coordinato degli articoli 30 e 30 bis. del Decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185 (convertito in Legge 29 gennaio 2008, n. 2 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale 28 gennaio 2009, n. 22).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 2231449