Associazione di Categoria per la Tutela e l'Assistenza dei Circoli Privati e delle Associazioni

Area Contatti per gli utenti.

Notizie Flash

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO ABOLITO

IL LIBRETTO SANITARIO E' STATO SOSTITUITO CON LA FORMAZIONE.

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Attualmente è necessario ottemperare ad un corso di formazione per alimentaristi che generalmente viene effettuato dalla stessa organizzazione/Azienda che si occupa dell'HACCP.

La validità di tale procedura è di due anni, mentre il vecchio libretto aveva validità di un anno.

lo staff ASMU

Chi è on line

 27 visitatori online
Il Disco Bar nel Circolo Privato.
Creare il Disco Bar nel Circolo Privato E-mail

Per creare un Disco Bar, è necessario dividere l'Iter burocratico amministrativo, in due fasi.

Nella prima fase analizzeremo come creare il Bar del Disco Bar.

Nella seconda fase analizzeremo la parte inerente l'attività di Intrattenimento e/o Spettacolo, che viene autorizzata ai sensi degli articoli 68 e 80 del T.U.L.P.S..

Per creare il Bar Tradizionale, con Manipolazione o Produzione Propria, clicca su una delle voci che sono apparse, ed entrerai nell'iter completo del Bar.

Per l'attività di intrattenimento e/o Spettacolo, ti consigliamo di contattarci, per i seguenti motivi:

1) Requisiti igienico sanitari specifici, se si supera la presenza contemporanea di 100 persone o per altre motivazioni, da analizzare caso per caso;

2) Requisiti per la Sorvegliabilità, che potrebbero rappresentare una problematica da non sottovalutare;

3) Requisiti inerenti la ex legge 626, sicurezza e prevenzione dei dipendenti, che anche se Circolo Privato, sarà necessario analizzare se è il caso di adempiere per ottenere maggiore serenità;

4) Requisiti inerenti la Prevenzione Incendi, sarà necessario analizzare se sarà necessario adempiere;

5) Requisiti inerenti la Prevenzione Acustica o l'abbattimento acustico, che è facile confondere con altre norme, molto più severe e che non necessitano;

6) Requisiti inerenti l'agibilità, ai sensi dell'art 80 del T.U.L.P.S.;

7) Requisiti per l'art. 68 del T.U.L.P.S.;

8) Se dovrà esserci spettacolo, motivo in più per contattarci.

Il motivo principale, per il quale ti consigliamo di contattarci, scaturisce dal fatto che è necessario effettuare una serie di attività preventive per poter analizzare le soluzione da adottare. Tra queste attività vi è quella, inderogabile, di un sopralluogo per poter constatare i locali dove dovrà essere creato il Circolo e la documentazione, per poter verificare l'agibilità e la destinazione d'uso Urbanistica.

Se ci fai intervenire, prima di stipulare il contratto di locazione, otterrai sicuramente maggiori garanzie.

Attraverso un solo sopralluogo, si possono risolvere una serie di problematiche complesse.

lo staff asmu
 

STATISTICHE

Tot. visite contenuti : 1638640